Degustazione e visita cantina

questo evento si terrà solo in tedesco


Pura cultura del vino - è con questo spirito che noi, Florian e Judith Schmid, continuiamo dirigere la cantina Schmid Oberrautner, dopo le 21 generazioni che lo hanno preceduto.

I territori dove vengono coltivati i nostri Lagrein e Santa Maddalena sono per la maggior parte di proprietà della famiglia e sono gli ideali per permettere alle viti di crescere al pieno delle loro potenzialità, sviluppando tutti i loro aromi e sfumature. Senza troppi fronzoli ma con molta sensibilità, produciamo annualmente vini pregiati e delicati, seguendo sempre la tradizione e l’esperienza, ma restando aperti a nuove interessanti innovazioni. Anche la sostenibilità trova spazio nel nostro lavoro, intrecciandosi con l’artigianalità. I nostri vini riposano e maturano lentamente per quasi tutto l’anno ad una temperatura di 15°, nascosti nelle vecchie cantine sotto il maso, interrate per ben 2 piani.

Oltre al sogno della viticoltura, abbiamo realizzato un altro nostro grande desiderio, quello di aprire la cantina al pubblico. Ogni venerdì avete la possibilità di farvi un’idea dei cicli di produzione stagionali e conoscere i segreti della vinificazione. Dopo la visita all’antica cantina di oltre 600 anni è possibile degustare alcuni vini. Durata circa 2 -2,5 ore.

Venerdí alle ore 16.30. Prezzo 15 € per persona / WinePass 7,5 €.

Prenotazione:
Tel. + 39 0471 281440
info@schmidoberrautner.it